Fortnum & Mason Tea

Quando vado a Londra per lavoro torno sempre a casa con delle miscele di tè di Fortnum & Mason, un grande magazzino di Londra al 181 di Piccadilly, fondato nel 1707 da William Fortnum. Nato come negozio di alimentari, ha costruito la propria reputazione sulla fornitura di prodotti di qualità e vide una rapida crescita durante l’era vittoriana e le sue vicende sono state sempre legate a quelle della famiglia reale britannica.

William Fortnum era un domestico alla corte della regina Anna, ma giovane intraprendente aveva anche un’attività di drogheria. Nel 1707 convinse il suo padrone di casa, Hugh Mason, ad essere suo socio, e fondarono il primo negozio Fortnum & Mason nel piccolo negozio di Mason nel mercato di St James. Nel 1761, il nipote di William Fortnum Charles andò al servizio della regina Charlotte e dell’affiliazione con la corte reale portò ad un aumento degli affari. 

La relazione è proseguita nel corso dei secoli e celebrata con diverse miscele di tè, attualmente in commercio:

Royal Blend
La loro miscela più famosa, dal gusto maltato, creata originariamente per Edoardo VII. 

Queen Anne Blend
Creata nel 1907, per il bicentenario, questa miscela commemora il sovrano regnante nell’anno in cui Fortnum e Mason iniziarono. La miscela liscia di Assam e Ceylon accuratamente selezionati produce un tè forte e morbido rinfrescante in qualsiasi momento della giornata.

Wedding Breakfast Blend
Miscelato per la prima volta nel 2011 in occasione della proposta del principe William a Kate Middleton, ora meglio conosciuta come Catherine, duchessa di Cambridge. Preparato con tè keniota – dove William ha le ha chiesto di sposarla.

Jubilee Blend
Creato nel 2012 per commemorare il Giubileo di diamante della regina Elisabetta II, il dodicesimo monarca seduto sul trono dalla fondazione di Fortnum. Una miscela sottile, leggermente affumicata, di tè provenienti da India, Ceylon e Cina.

Christening Blend
Nel 2013, il battesimo del principe George è stato celebrato con questo Darjeeling, arricchito di fiori blu. 

http://www.fortnumandmason.com