Il menù di San Valentino

A una coppia di Conti inglesi è dedicata una delle più famose varietà di tè. Si tratta dell’Earl Grey, tè nero aromatizzato con l’olio estratto dalla scorza del bergamotto, che prende il nome da Charles Grey, Primo ministro inglese tra il 1830 e il 1834. Secondo una leggenda, alcuni uomini del Conte Grey salvarono il figlio di un uomo cinese che stava affogando in un fiume. Per sdebitarsi, l’uomo offrì un particolare tè aromatizzato al bergamotto al Conte.
A sua moglie è invece dedicato il Lady Grey variante dell’Earl Grey che, oltre al bergamotto, è aromatizzato con la scorza di arancia e limone.
Quindi perché non pensare a una cena romantica a base di tè? Abbiamo fatto una prova!

Starter
Crostino dorato con salmone affumicato
Abbinato a Smoked Earl Grey (la versione affumicata)

Main Course
Linguine al peperoncino
Abbinato a Earl Grey classico

Dessert
Cupcake al cioccolato
Abbinato a Lady Earl Grey

Giusto per onestà intellettuale, io in cucina sono una schiappa e quindi faccio solo cose semplici o le compro! Sono molto più brava a mangiare e bere tè!
Buon San Valentino!

One of the most famous tea varieties is dedicated to a pair of English Counts. It is Earl Gray, tea flavored with the oil extracted from the bergamot peel, named after Charles Gray, British Prime Minister between 1830 and 1834. According to a legend, some men of Count Gray saved the son of a Chinese man who was drowning in a river. To repay, the man offered a special tea flavored bergamot to the Count.
To his wife is dedicated Lady Gray, the variant of Earl Gray that, in addition to bergamot, is flavored with orange and lemon zest.
So why don’t think about a romantic tea-based dinner?

Starter
Golden crouton with smoked salmon
To drink Smoked Earl Gray

Main Course
Chilli linguine
To drink classic Earl Gray

Dessert
Chocolate Cup Cake
To drink Lady Earl Gray

Just for intellectual honesty, I am not a very in good the kitchen. I’m much better in eating and drinking tea!
Happy Valentine’s Day!

Annunci

Un commento

I commenti sono chiusi.