FOOD

Un angolo “nordic” a Milano

​Una delle cose che mi piace di più di certi posti è che varcata la loro soglia non sembra neanche più di essere a Milano. Non fraintendetemi, io amo la mia città, ma ogni tanto un po’ di pace non guasta. Al civico 34 di via De Amicis si nasconde Nordic Grill. Dopo la porta a vetri pochi gradini e ti ritrovi immerso in un mood scandinavo dei più accoglienti.

La stanza più romantica è sicuramente quella del camino, dove un comodo divano ospita momenti di relax davanti al fuoco.

Tutto il locale è però caratterizzato da legno chiaro, uno stile essenziale e il calore di una griglia sempre accesa sulla quale preparano diversi tipi di carne. Dal Roast-beef di Black Angus irlandese alla tagliata di Chuck Flap del Nebraska, dal Tomahawk Australia alle costine d’agnello. Ma non c’è solo carne. Numerosi anche i piatti a base di salmone e le zuppe.

Degna di nota anche la cantina che ci ha ospitati per l’aperitivo. Un’interessante selezione di etichette accompagnate da salumi e formaggi tagliati al momento.

Annunci