Una cameretta per 3 gemelline

DonnaclickPhoto via Donnaclick.it

LA RICHIESTA
Gabriella ha tre gemelline che tra poco compiranno 4 anni. Vuole fargli una cameretta che non sia convenzionale, che rispetti i diversi interessi delle bambine e che un domani possa essere facilmente ripensata in base alle nuove esigenze che le bambine avranno crescendo.

LA PROPOSTA
Cara Gabriella, trattandosi di tre bimbe ancora piccole ho pensato a una cameretta salottino. Ogni lettino può essere visto come un divanetto accanto al quale porre un elemento distintivo per ogni gemellina, mentre lo spazio centrale può essere la zona gioco comune. A lato trovi la piantina della stanza con la disposizione dei mobili a cui ho pensato, mentre di seguito i vari elementi.

Pareti
Considerando il pavimento della stanza, un parquet color noce, e visto che mi sembra di capire dalle foto che ti piacciano i colori alle pareti, tinteggerei i muri sfruttando le sfumature del rosa, nello specifico 3 pareti di un rosa tenue, mentre la quarta a strisce utilizzando il rosa tenue usato per le altre pareti più due tonalità più scure.

Tappeto
Sfrutterei lo spazio più luminoso davanti alla porta finestra con un bel tappeto dove le bambine possano giocare. Ho selezionato per te HAVBRO di Ikea.

Letti
Prenderei tre lettini bianchi da posizionare lungo le pareti per il lato lungo e da riempire di cuscini per renderli divanetti. Per i lettini sceglierei i Minnen bianchi di IKEA, mentre per i cuscini guarderei Maisons du Monde.

Mensole
Sopra al lato lungo del letto che poggia contro al muro metterei una mensola bianca (Hemnes di IKEA) per ciascuna bambina mentre il pezzo di muro sopra le testiere lo lascerei libero per appendere le foto.

Contenitori
Ai piedi del letto metterei invece un contenitore per ciascuna bambina che contenga i suoi giochi. Se siete bravi con il fai da te Leroy Merlin ha delle cassepanche carine color legno naturale da poter tinteggiare del colore desiderato.

Appendiabiti
Lo spazio dietro la porta può invece essere usato per un appendiabiti a muro per i cappottini delle bambine. Swapdesign, Umbra e Universo Positivo ne hanno di carini a prezzi accessibili.

Questa la piantina della stanza con la proposta:
Piantina

 

Annunci